I camperos sono gli stivali più evergreen di sempre, la conosci la storia di questi Stivali?

Conosciuti anche come stivali texani, si tratta di una scarpa unisex, utilizzata infatti anche dagli uomini, sono delle scarpe che hanno fatto la storia e c’è una attrice in particolare che li ha resi famosi.

Indossati da tutti i camperos, li ricordiamo anche ai piedi della grande Marylin Monroe, sono un paio di scarpe davvero senza tempo.

La storia dei camperos, un paio di stivali senza tempo.

Non c’è personaggio famoso che non abbia mostrato nella sua vita un paio di camperos, da Madonna a Kate Middleton, tutte ma proprio tutte adorano questi stivali.

Come abbiamo gia detto i texani si chiamano anche camperos e viceversa oppure anche i stivali da rodeo o vacheros, diventano alla moda a partire dagli anni ’70.

Le prime donne ad indossare questi stivali furono proprio le texane dai lontani anni 20 per il settantacinquesimo anniversario della fondazione della città di Fort Worth. Non subito furono sotto i riflettori e ci misero del tempo a uscire fuori gli stati uniti.

Iniziano ad evolvere dal 1954 quando Dale Evans, famosa attrice americana, decise di iniziare a indossarle nel tempo libero e così i camperos fecero la loro entrata in scena.

Dopo la Evans, che fu una vera e propria pioniera, tante attrici la seguirono come la Monroe nel 1961 e Raquel Welch. Ricordiamo un paio di texani indossati anche da John Travolta nel 1980 nel film Urban Cowboy.

Ed ecco che la storia di questi amatissimi stivali arriva ai giorni nostri.

Oggi conosciamo moltissimi modelli di camperos, queste calzature si trovano di molteplici tipi. Dai modelli classici, fino a quelli più ricamati e decorati e dai colori più eccentrici. Impossibile oggi non avere un paio di camperos nella scarpiera, sono quelle scarpe che hai davvero sempre voglia di usare e che dureranno per sempre.